Calendario Mixed Media

 
Il mio spirito natalizio è, diciamo, un po' altalenante, ma mi è piaciuto partecipare all'iniziativa lanciata da MixedMedi@Italia di creare un calendario dell'avvento in cui condividere dei progetti mixed media.

Avevo non so da quanti anni questa forma in legno che attendeva paziente di essere prima o poi utilizzata.
Ho steso del gesso e poi della modeling paste attraverso un paio di stencil, ho applicato con la spatola altra modeling paste e ho timbrato con un timbro di sfondo, avendo cura di spruzzarlo prima con dell'acqua.

Una volta che lo sfondo era ben asciutto ho passato un colore acrilico marrone scuro diluito con acqua.
 
Avevo poco prima spacchettato un po' di barattoli di pappa per i mici e così avevo sotto mano del cartoncino ad un'onda fresco fresco per essere subito riutilizzato, così ne ho spellicolato un po'
 
ci ho attaccato degli avanzi di punchate tonde ed ho ricoperto con del gesso.
 
Con un pennello asciutto ho passato della cera metallizzata per evidenziare un po' la texture sia sul legno che sul cartone.

Il marrone scuro dello sfondo lo vedevo bene con del rosso caldo, così ho colorato un cartoncino da acquerello con i distress ink in tre tonalità di rosso, con predominanza di abandoned coral.Una volta ben asciutto ho ritagliato un cuore.
 
Ho poi creato altri elementi da aggiungere alla composizione, embossato con della polvere oro del vellum e un cartoncino da cui ho fustellato un alberello, ho sporcato con distress walnut stain diluto delle pagine di libro e fustellato altro vellum.
 
Ho ritagliato dei rettangolini di cartoncino bianco, timbrando ed embossando sempre in oro i numeri
Alla fine ho incollato tutto, messe due mollettine in legno per tenere i numeri, dato qualche accento in più fustellando dei cerchietti dal vellum embossato in oro, ultimi schizzetti di oro ed ecco il calendario finito.
 
 
 
E magari se il mio spirtio natalizio persiste ci rivediamo presto :)

post signature

Commenti

  1. Grazie per aver partecipato Martha! Mi piace un sacco come hai creato lo sfondo ed i vari dettagli....effetto finale TOP!

    RispondiElimina
  2. Beh Martha..io ci spero che lo spirito natalizio duri, visto la meraviglia fatta! Aspetto di lustrarmi gli occhi con altri progetti! Grazie di cuore per aver partecipato alla nostra iniziativa! ❤❤❤

    RispondiElimina
  3. Quella vecchia forma in legno avrà anche aspettato tanto, ma ora si sentirà una regina! Bellissimo progetto davvero! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Stefania :* e quante ne ho ancora di cose che aspettano :O

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chi ben comincia...

Canvas Bookmark with Visible Image

New beginnings with Visible Image