Mixed media wall hanging


Finalmente sono riuscita a creare qualcosa con i nuovi colori della Prima Marketing della linea Finnabair: questi due wall hanging.
At last I’ve created something with the new Prima Marketing acrylic paint by Finnabair: these two wall hangings. 

Come base il solito cartone riciclato, poi visto che tra gli ‘acrylic paint’ ce ne era anche uno ‘opal magic’, come base su uno ho usato del gesso bianco, sull’altro del chalkboard paint.
Dalle foto forse non si riesce a coglierne molto la differenza, ma quello con il cuore è un verdino metallizzato, mentre quello con la spirale è un bell’oro.
Some cardboard, one painted with white gesso and the other with chalkboard paint, to let show the difference of the opal magic on white and on black, unfortunately not so evident on the pictures.


Per lo sfondo ho utilizzato della modeling paste con degli stencil. Ho poi cominciato ad attaccare i pezzi di domino e i dadi.
Col pennello ho cominciato a dare i colori uniformemente su tutta la superficie, alternando del nero intorno agli abbellimenti tridimensionali.
Modeling paste through stencil for the background.Then glued the domino pieces and the nuts. And then the acrylic paint with a paint brush over all the surfaces. 


Qualche timbro con testo, timbrato in ordine sparso sulll sfondo e una timbrata con un cuore e una con una spirale su dei ritagli di cartoncino, colorati sempre con l’opal magic, sui quali ho attaccato delle gocce di vetro per creare un altro abbellimento tridimensionale.
Ultimo abbellimento delle fustellate da un cartoncino nero, alcune con schizzi di opal magic.
Some random text stamps on the background, and a heart and a swirl stamped onto cardstock painted with opal magic, on wich I glued,with glossy accent, two glass drops.
Last embellishments some die cuts from black cardstock.


Con un blending tool intinto in un po’ di chalkboard paint ho sfumato tutti i bordi, e passato delicatamente sullo sfondo ad evidenziare gli elementi in rilievo.Last touch, some chalkboard paint applyed with a blending tool all around the wall hangings and, with a soft touch, on the background to highlight the modeling paste.


Alla prossima
Thanks for reading
post signature

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chi ben comincia...

Canvas Bookmark with Visible Image

New beginnings with Visible Image